14 giugno 2023-Nominata la commissione per l’esame delle domande di iscrizione all’albo

14 giugno 2023-Nominata la commissione per l’esame delle domande di iscrizione all’albo

Il Direttore generale delle finanze, dott. Giovanni Spalletta, con Decreto RR 638 del 14/06/2023 ha nominato la commissione per l’esame delle domande di iscrizione all’albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare le attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni di cui all’art. 53, comma 2, del Decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, nonché per la revisione periodica, la cancellazione e la sospensione dall’albo, la revoca e la decadenza della gestione dei soggetti iscritti.

Come da designazione di CONFENTRATE sono stati nominati il Dott. Tommaso VENTRE in qualità di titolare e la dott.ssa Cristina CARPENEDO in qualità di supplente.

La commissione è composta come segue:

PRESIDENTE:
  • dott. Ilario SCAFATI, Direttore della Direzione legislazione tributaria e federalismo
    fiscale del Dipartimento delle finanze;
COMPONENTI:
  • dott.ssa Claudia ROTUNNO e dott. Giancarlo BRUSCO in qualità di titolari, dott. Andrea LANZI PIZZABIOCCA in qualità di supplente, dirigenti in servizio presso il Dipartimento delle finanze Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale, in rappresentanza dell’amministrazione finanziaria;
  • dott. Andrea FERRI e dott. Giampaolo DE PAULIS in rappresentanza dei comuni in qualità di titolari, dott. Enrico MINIOTTI in rappresentanza delle città metropolitane in qualità di titolare, dott. Fabrizio FAZIOLI in qualità di supplente;
  • dott.ssa Luisa GOTTARDI in qualità di titolare, dott. Giancarlo MOCA in qualità di supplente, in rappresentanza delle province;
  • Avv. Pietro DI BENEDETTO in qualità di titolare, rag. Ezio BURASCHI in qualità di supplente, in rappresentanza dei soggetti iscritti all’albo di cui all’art. 1, comma 1, Regolamento, D.M.101/2022.
  • Dott. Tommaso VENTRE in qualità di titolare, dott.ssa Cristina CARPENEDO in qualità di supplente, in rappresentanza dei soggetti iscritti all’albo di cui all’art. 1, comma 2, Regolamento, D.M. 101/2022.
    Le funzioni di Segretario sono espletate dalla dott.ssa Paola SARRA, funzionario appartenente all’area 1l in servizio presso la Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale del Dipartimento delle finanze e, in sua assenza, da un funzionario con pari qualifica appartenente alla stessa Direzione.


La commissione dovrebbe insediarsi l’ultima decade di Luglio

Prima dell’insediamento della Commissione, l’associazione CONFENTRATE organizzerà un’assemblea il giorno 12 luglio alle ore 16:30 per fare il punto della situazione delle domande di iscrizione alla sezione separata in attesa di esame.