Mission

L’Associazione ha lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi, curare le relazioni con le Istituzioni, le aziende ed il mercato dei soggetti che svolgano le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate iscritte nella sezione ordinaria e separata dell’Albo di cui all’art.53 del D.Lgs. n.446 del 1997, ai sensi del comma 805 dell’art.1 della L. 160 del 27/11/2019 nonché di quei soggetti che producano beni e servizi nella filiera indirizzati alla pubblica amministrazione ed ai soggetti inscritti.

CONFENTRATE nasce per rappresentare i soggetti associati e tutelare gli interessi del settore e si propone di farlo attraverso la partecipazione alle audizioni delle Commissioni parlamentari, dei comitati tecnici, delle associazioni di Enti e portando a conoscenza dell’Esecutivo e dei Ministeri istanze e proposte qualificate ed innovative.
L’associazione vuole promuovere e sviluppare un mercato dei servizi fondato sulla qualità delle prestazioni rese e sul rispetto dei contribuenti e degli interessi delle Pubbliche Amministrazioni oltre che stimolare lo sviluppo della cultura giuridica, informatica, tecnica e progettuale, nonché dei principi di qualità e di efficienza del lavoro, ponendo in essere ogni azione utile a favorire la valorizzazione dell’attività svolta dagli associati al fine di favorire la creazione e la condivisione di buone pratiche tra le Pubbliche Amministrazioni.

Attraverso il proprio comitato tecnico scientifico CONFENTRATE intende fornire un prezioso contributo fondato sull’esperienza e sulla conoscenza del mercato e dei processi aziendali del settore favorendo la promozione e la partecipazione ad occasioni di incontro e confronto con le Pubbliche Amministrazioni.