MEDITERRANEAN SERVICE SRL

La Mediterranean Service Company S.r.l., Società certificata con sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015, che annovera Risorse Umane esperte nel settore Tributi, svolge la propria attività nel supportare gli Enti Pubblici nel migliorare la gestione diretta in tutte le fasi inerenti le entrate di natura Tributaria e Patrimoniale.
La nostra Azienda adotta soluzioni informatiche personalizzate (in modalità S.a.a.S., conformi agli standard AGID), su piattaforma web, in linea con norme e regolamenti già esistenti, che consentono un’ottimizzazione delle attività della Pubblica Amministrazione Locale con particolare attenzione rivolta al settore Tributario, inoltre, supporta l’Ente nella stesura di Norme e Regolamenti per adeguare le stesse alle esigenze normative attuali.

La suddetta attività (oltre che a gestire tutte le fasi ordinarie) è volta a gestire anche l’attività accertativa, sviluppando soluzioni software che tendono ad accrescere le entrate dell’Ente attraverso la costante ed efficacie ricerca di evasori totali o parziali. Infatti, le diverse soluzioni informatiche, tutte integrate fra loro, coprono ogni problematica connessa alla gestione e alla riscossione dei Tributi.

Completa il quadro delle esperienze offerte, una vasta conoscenza dei temi hardware e software (impianti tecnologici, reti di comunicazione, software di base e applicativi), un’approfondita conoscenza delle attività volte alla rendicontazione e contabilizzazione di tutti gli incassi (compresi quelli provenienti da concessionari della riscossione, ivi compresi quelli di Equitalia/AE-Riscossione), mettendo a disposizione Personale esperto nella risoluzione di queste potenziali problematiche. L’applicazione di procedure di tipo “Lean” (ispirate ai principi della Lean Organization e del Just In Time – “J.I.T.”), elevata professionalità, costi ridotti e servizi facilmente accessibili, sono i vantaggi che Mediterranean Service Company S.r.l. mette a disposizione dei propri Clienti, garantendo, in termini di opportunità e di innovazione, la massima qualità del servizio offerto.
Col passare degli anni, abbiamo affinato tecniche e protocolli di supporto, specializzandoci (grazie al know-how posseduto dalle nostre risorse umane) in diversi ambiti di consulenza manageriale e operativa. Le macro aree di sviluppo, possono così riassumersi:

  • Formazione/Tutoring del Personale addetto (in ambito tributario ed informatico);
  • Fornitura in licenza d’uso o in hosting (S.a.a.S.) delle diverse suite dei software gestionali per la gestione dei Tributi maggiori, minori, entrate extra tributarie e patrimoniali;
  • Fornitura in licenza d’uso o in hosting del software gestionale volto alla procedura di Riscossione Coattiva;
  • Fornitura dedicata all’installazione, al supporto e alla gestione completa dello Sportello Telematico del Cittadino/Contribuente e del nodo dei pagamenti AgID pagoPA;
  • Servizio di Supporto, in tutte le fasi, inerenti l’attività Accertativa IUC delle annualità non prescritte, volto all’individuazione delle relative sacche di evasione;
  • Servizio di Supporto, in tutte le fasi, inerenti l’attività Accertativa dei Tributi Minori delle annualità non prescritte, volto all’individuazione delle relative sacche di evasione;
  • Servizi di Supporto alla gestione diretta della Riscossione Coattiva con il rito speciale e/o a mezzo ingiunzione fiscale;
  • Servizi di supporto operativo volti al recupero stragiudiziale de crediti degli Enti Pubblici Locali;
  • Servizi inerenti la gestione, la rendicontazione e la contabilizzazione dei flussi F24 e dei Ruoli del Concessionario della Riscossione;
  • Attività di Front-Office per la ricezione dei Contribuenti;
  • Servizi di predisposizione layout, stampa, imbustamento e predisposizione dei plichi per la successiva postalizzazione degli Atti (di qualsiasi genere);
  • Servizi di Importazione, Manutenzione e Back-up banche dati su server messi a disposizione dalla nostra Azienda.

Inoltre, la nostra azienda dispone:

  • Certificazioni – UNI EN ISO 9001:2015. Mediterranean Service dispone di un sistema di Gestione della Qualità (SGQ), certificato dalla Società ICIM S.p.A., di livello UNI EN ISO 9001:2015 che, incentrato sul Cliente e sulla sua piena soddisfazione, mira a realizzare un continuo miglioramento delle prestazioni a garanzia della qualità del proprio operato per la gestione delle Entrate Tributarie ed Extratributarie.
  • La Struttura aziendale. La presenza dell’Azienda sul territorio nazionale è articolata in Sedi e Agenzie locali, presso le quali opera l’organico aziendale composto da 21 unità. Tale organico è supportato anche da qualificati esperti e collaboratori esterni di cui l’Azienda si avvale. Attualmente la struttura Aziendale si configura sul territorio nazionale secondo la seguente articolazione:
    • Putignano (BA): Sede Legale e Direzione Operativa;
    • Fasano (BR): Sede Operativa e di Rappresentanza;
    • Presenze regionali: Puglia – Basilicata – Lazio.

 

www.mediterservice.it

  • Categories:
    Associati
  • Ragione Sociale:
    Mediterranean Service SRL
  • Sito ufficiale:
    www.mediterservice.it